All’ingresso del supermercato Alì una lavagnetta con il ricordo di papa Francesco

Nella sede del centro commerciale di strada delle Cattane a Vicenza è comparsa all’ingresso una frase che ringrazia il papa morto lunedì per aver insegnato umanità e umiltà

La lavagnetta con la scritta per il papa defunto da pochi giorni all’ingresso del supermercato

Tutto ci si aspetta all’ingresso di un supermercato tranne di trovare un necrologio del papa defunto da poco. È invece quello che accade al supermercato Alì di strada delle Cattane a Vicenza. Appena entrati, nel corridoio sulla sinistra – prima ancora di aprire le porte automatiche del settore vendite vero e proprio – su una lavagnetta messa per terra è scritta una frase semplice e toccante: “Grazie papa Francesco, hai insegnato cosa significano umiltà e umanità”.

Va detto che nei social della società, Facebook e Instagram, già da un paio di giorni sono apparsi messaggi per ricordare il papa: “Grazie per aver nutrito i nostri cuori con la tua grande umanità”, è scritto. Ma la lavagnetta di strada delle Cattane coglie un altro pubblico ed è significativa anche per questo motivo. Qualcuno potrebbe pensare a un’operazione di marketing, ma a parere di chi scrive indica piuttosto un sincero apprezzamento della proprietà (la famiglia padovana Canella che il 1° febbraio dell’anno scorso ha perso il fondatore del gruppo, Francesco) per la figura di papa Francesco, interpretando il sentimento diffuso (non solo in Italia) in questi giorni.