Nuove luci, alberi e pavimentazione a Campo Marzo: tre mesi di lavori

Due aziende al lavoro: fra un mese sarà completato anche vial Dalmazia e sarà aperto assieme ai viali vicini. A giugno saranno ultimati anche i lavori per piantare 14 nuovi alberi e sistemare 15 nuovi punti luce

Il sindaco Possamai, l’assessore Spiller e il direttore dei lavori Roberto Destro in viale Dalmazia

Tra un mese sarà terminata la prima fase dei lavori nella zona est di Campo Marzo, quella del bar Moresco e di viale Dalmazia: due viali sono stati ristrutturati, con una pavimentazione ecologica, com’è stata definita, ma anche assai resistente e “dura come l’asfalto”. E soprattutto drenante. Adesso tocca a viale Dalmazia, che sarà pavimentato con “terre stabilizzate”. I viali saranno aperti per Pasqua.

Il cantiere dei lavori in viale Dalmazia: a giugno sarà tutto aperto, con nuove luci e alberi

Altri due mesi serviranno per posizionare una ventina di nuove panchine (con bracciolo in mezzo, già acquistate dall’amministrazione Rucco che l’attuale non intende buttare via), quattordici nuovi alberi e altrettanti luci. Per giugno, quindi, il nuovo Campo Marzo sarà pronto. Al lavoro ci sono la Segnal strade e la Zambon strade, la prima padovana e la seconda di Soave, che hanno vinto i due appalti in cui i lavori sono stati suddivisi. L’importo è di 1 milione e 700 mila euro, finanziati dai fondi del Pnrr: progetto e finanziamenti sono frutto del lavoro dell’amministrazione Rucco. Il sindaco Possamai, l’assessore Spiller hanno effettuato un sopralluogo, accolti dal direttore lavori, Roberto Destro.