
L’incrocio pericoloso in viale Verona, tra l’ex Sartea e viale D’Annunzio
Allarme per viale Verona. Il consigliere Raffaele Colombara, sempre pungente benché sia della maggioranza, lo lancia dopo che una donna incinta è stata investita sull’attraversamento pedonale tra l’ex bar Sartea e viale D’Annunzio. Il fatto che l’incidente non abbia avuto gravi conseguenze è soltanto motivo per un ringraziamento alla Madonna di Monte Berico, ma il problema amministrativo resta.

Colombara, che conosce bene il luogo, visto che abita lì a fianco, chiede all’amministrazione se abbia studiato i punti neri degli incidenti su viale Verona e in città, se abbia un piano per migliorare la sicurezza degli attraversamenti e quali tempistiche abbia. Chiede anche, come misura minima, un potenziamento dell’illuminazione di questi luoghi pericolosi.
Il problema di quell’incrocio non è nuovo. Molti anni fa, due persone persero la vita su quelle strisce, investite da un’auto di notte. Problemi di sicurezza negli attraversamenti esistono anche lungo l’identica direttrice, in viale San Lazzaro, ma ne parleremo un’altra volta.