“Il canto di Edipo” di Alessandro Serra all’Olimpico per i classici

La messa in scena è ispirata alle opere di Sofocle e ai racconti del mito. Lo spettacolo è in grecanico, l’antica parlata greca della Calabria

Dopo l’apertura con l’Oresteia di Theodoros Terzopoulos, il 77° ciclo di spettacoli classici diretto da Ermanna Montanari e Marco Martinelli prosegue con la prima assoluta de Il Canto di Edipo di Alessandro Serra, in scena venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre alle 21, al teatro Olimpico di Vicenza.

Una scena de “Il canto di Edipo” che è allestita in questi giorni all’Olimpico

Lo spettacolo è una versione curata per il teatro palladiano di Tragùdia, il nuovo progetto artistico di Serra, regista, autore, artista visivo e fondatore della compagnia Teatropersona.

La messa in scena, liberamente ispirata alle opere di Sofocle e ai racconti del mito, oltre a pochi oggetti e ai costumi, vedrà protagonisti i due elementi qualificanti del tragico, ovvero il canto e la danza.

Lo spettacolo sarà recitato in grecanico, che è l’antica parlata greca della Calabria meridionale, con sopratitoli in italiano e prevede l’utilizzo di luci stroboscopiche.

I biglietti sono in vendita online su www.classiciolimpicovicenza.it e alla biglietteria del teatro comunale di Vicenza. Prezzi dai 7 euro (ridotto scuole e università) ai 30 euro (tariffa intera).